12-6-11 Ciclogita Gratosoul

 

PASSEGGIATA IN BICICLETTA

                                                                                                                         

Domenica  12 giugno 2011“Cascine e festa multietnica”

In San Donato Mil.se (Mi) alcuni cittadini (conosciuti come “LA COMPAGNIA DEL PEDALE”) con la voglia di fare un giro in bicicletta senza fretta per rilassarsi nel tempo libero e per il piacere di stare in compagnia, fanno delle ciclopasseggiate (*) dove la partecipazione è libera gratuita e aperta a tutti.

Partenza Dalla Stazione delle biciclette (in fondo a via Caviaga fermata MM3 San Donato) ore 8,15  , poi transiteremo. alle ore 8,30  in piazza Pieve (laghetto via Emilia) per unirci al secondo gruppo di cicloamici, per dirigerci al congiungimento partenza  Gratosoul. Il rientro ai luoghi di partenza è previsto alle ore 17,30 .

Itinerario da parte della Compagnia del Pedale:

 andata S. Donato M. –– Poasco – campi golf – parco Opera – Mirasole – p.Sesto – ronchetto delle rane – via C. Baroni 45 – (vedi percorso gita Gratosoul)  ritorno:  via Salvanesco – via Vaiano valle – Chiaravalle – parco Pieve S. Donato M.

– Percorso di 37 Km: 100% pianura su strade secondarie e in parte su ciclabili Fondo : 90% asfalto, 10% sterrato.

 – Difficoltà: facile    Pranzo: al sacco o condiviso.

 – Percorso suggerito da  fausto_conio@yahoo.it    maggiori informazioni su http://lacompagniadelpedale.myblog.it

 NOTE:

questa iniziativa “Gratousol 2011” è visibile su https://sites.google.com/site/gratosoul/ e negli allegati, è organizzata dai volontari del quartiere Gratosoglio in collaborazione con le cascine del circondario, durante il percorso sarà attiva la presenza dei Vigili Urbani.

All’arrivo sarà possibile degustare (con offerta libera) i piatti multietnici preparati ed offerti dagli abitanti del quartiere e partecipare alla festa con intrattenimento musicale dal vivo.

 

Foto anno scorso e percorso 2011

partenza1.jpgpercorso 1.jpg

 

 

 

percorso 2.jpgpercorso 3.jpg

 

 

 

 

cascina 1.jpgcascina 2.jpg

 

 

 

 

percorso biciclettata GRATOSOUL 2011.jpg

 

 

 

 

 

(*) Trattasi di eventi spontanei occasionali privi di struttura organizzativa formalizzata dove ogni ciclista partecipa, nel rispetto delle leggi vigenti, con il proprio mezzo assumendosi personalmente la responsabilità dei propri atti decidendo se restare nel gruppo o lasciarlo in qualsiasi momento; la data dell’evento viene pubblicizzta col passaparola tra amici e con comunicazioni  

La mancanza di organizzazione e relativo promotore dell’evento non permette di identificare tra i partecipanti occasionali una figura giuridica a cui imputare qualsivoglia obbligo o responsabilità per fatti inerenti la ciclogita che restano a carico di chi adotterà un comportamento scorretto; inoltre non esistendo un percorso predefinito, che viene liberamente deciso dai componenti presenti al momento della partenza, la passeggiata gratuita non costituisce iniziativa turistica organizzata ne attività sportiva-agonistica.

12-6-11 Ciclogita Gratosoulultima modifica: 2011-05-19T21:34:00+02:00da fausto1945
Reposta per primo quest’articolo